Contatti

Per  maggiori informazioni contattare il seguente indirizzo e mail:

 

- sanrocco.motta@libero.it

 

 

 

 

 

Chiunque volesse fare pubblicare le proprie foto, i propri video o anche i propri testi può inviarli allo stesso indirizzo. Naturalmente verrà riportato il nome di chi ha fornito il materiale. GRAZIE.

 

 


Commenti: 7
  • #7

    M.C. (lunedì, 30 dicembre 2013 09:20)

    Auguri per un sereno 2014 a tutti i devoti di San Rocco.

  • #6

    Massimiliano (domenica, 15 dicembre 2013 09:19)

    Sito davvero ben fatto e ricco di informazioni. Bella la festa, la chiesa e il Santo. Complimenti!

  • #5

    Associazione europea amici di sanrocco (giovedì, 03 ottobre 2013 10:35)

    Comunicato stampa
    “Un giorno in preghiera con San Rocco”


    “Carità, evangelicità, ecclesialità, missionarietà”: queste sono le linee guida che Papa Francesco ha indicato per animare l’azione del laicato cattolico, le stesse che - grazie alla guida di Fratel Costantino De Bellis, Procuratore delle Reliquie di San Rocco e Padre Guardiano dell’Arciconfraternita madre di San Rocco in Roma - indirizzano il cammino umano e cristianodegli iscritti all’Associazione Europea “Amici di San Rocco”. Proprio sull’onda dell’entusiasmoche queste parole provocano in ogni “amico” di San Rocco, ancora una volta, i gruppi costituenti l’Associazione si ritroveranno sabato 12 Ottobre 2013 nella Città Eterna per l’annuale incontro “Un giorno in preghiera con San Rocco”.
    Come da tradizione ormai consolidata, a partire dalle ore 8,00 Fratel Costantino accoglierà i gruppi, le confraternite, le comunità e i tanti devoti nella Chiesa di San Rocco all’Augusteo per l’omaggio floreale, che quest’anno sarà offerto dal sindaco di Prezza (AQ) e l’accensione della lampada dinanzi alla Insigne Reliquia del Braccio del Santo. Farà seguito la preghiera comunitaria delle Lodi mattutine animata da Mons. Filippo Tucci e la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Matteo Zuppi, Vescovo ausiliare di Roma centro e da S. E. Rev.ma Mons. Pietro Farina, Vescovo di Caserta e moderatore dell’Associazione Europea Amici di San Rocco.
    La recita pomeridiana del rosario meditato e la solenne processione alle ore 16,00 per le vie principali del centro storico di Roma con l’Insigne Reliquia di San Rocco e la statua proveniente quest’anno da Seminara (Rc), saranno una grande testimonianza di preghiera e vera devozione in un mondo che vede il tramonto dei grandi valori su cui si basa la vita .
    Nell’importante occasione, Fratel Costantino ci ricorda come la Carità che San Rocco ha dimostratoverso il prossimo, unita ad una fede incondizionata nella provvidenza di Dio, sia stata la strada che egli ha percorso per giungere alla santità, la stessa strada che ogni battezzato ancora oggi è chiamato a percorrere, in modo speciale “l’amico di San Rocco”, per conformarsi sempre più a Cristo Gesù modello e fonte di ogni santità.


    Uffico stampa
    Associazione Europea Amici di San Rocco








    Inviato da iPad

  • #4

    corinna (domenica, 18 agosto 2013 16:19)

    vorrei entrare a far parte dell'associazione europea di san rocco
    ciao corinna

  • #3

    Angelo (venerdì, 09 agosto 2013)

    Non vedo l'ora di rivedere la festa di San Rocco. Viva San Rocco

  • #2

    Pietro Ferrigno (sabato, 25 maggio 2013 00:03)

    complimenti per il sito ottima iniziativa, non ho foto ne filmati, ho solo ricordi del passato, comunque spero di rivedere ancora, auguri a tutti

  • #1

    Alessia M. (mercoledì, 08 maggio 2013 14:11)

    Sito molto interessante. Bellissima festa. Spero di rivederla quest'anno!